Rimedi contro la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è motivo di disagio per uomini e donne. Le cause attribuibili a questo spiacevole avvenimento sono prevalentemente genetiche ma con degli accorgimenti si può arginare il problema e, a volte, risolverlo.

I fattori che contribuiscono alla caduta dei capelli, infatti, non sono solamente ereditarie, in questi casi, è possibile agire in modo efficace per ripopolare la chioma impoverita.

Quali sono i rimedi efficaci per limitare la caduta dei capelli?

I rimedi per la caduta dei capelli possono essere molteplici: dagli integratori alimentari agli shampoo specifici passando per il pettine laser.

Se la perdita dei capelli non è legata a fattori genetici ma a problemi di stress, a trattamenti farmacologici o a fattori esterni come applicazione di prodotti chimici, è possibile intervenire per limitare la caduta dei capelli e per fare in modo che ricrescano più sani e forti.

Per prima cosa è indispensabile assicurarsi di avere una dieta equilibratae uno stile di vita sano. In caso il nostro organismo non riesca ad assimilare correttamente alcuni nutrienti o nel caso in cui la nostra dieta sia povera di vitamine, è utile assumere degli integratori specificiper la crescita dei capelli.

Viviscal: i migliori prodotti per la crescita dei capelli

Gli integratori Viviscal sono specificatamente realizzati per rendere i capelli spessi e luminosi e per favorirne la crescita. Le vitamine contenute negli integratori sono quelle essenziali alla crescita dei capelli. Le migliori terapie per la cura dei capelli, tuttavia, prevedono interventi sia dall’interno che dall’esterno. Per questo motivo, curare costantemente i propri capelli è la chiave per ottenere una chioma bella e sana.

Tra i prodotti da applicare sui capelli c’è la linea offerta da Viviscal che offre una vasta gamma di articoli utili a rinforzare e valorizzare i capelli. Viviscal offre diversi prodotti atti a soddisfare esigenze diverse:

  • La linea Desinfying composta da shampoo, balsamo e olio specifico

  • La linea Man Full Force dedicate agli uomini

  • La linea Maximum Strenght composta da integratori per favorire la crescita dei capelli

Il pettine laser funziona davvero?

La spazzola o il pettine laser, sono degli oggetti che vengono utilizzati per limitare i danni della calvizie. La terapia laser consente di far ricrescere i capelli attraverso un processo che consente ai fotoni di essere irradiati verso il cuoio capelluto per essere assorbiti dalle cellule indebolite e permettere loro di tornare a funzionare normalmente.

Nonostante l’efficacia dimostrata su alcuni soggetti affetti da calvizie o che avevano accusato un impoverimento della chioma, è consigliabile assumere degli integratori ed utilizzare prodotti specifici per capelli in concomitanza alla terapia laser per rendere il trattamento maggiormente efficace.