La caduta dei capelli è motivo di disagio per uomini e donne. Le cause attribuibili a questo spiacevole avvenimento sono prevalentemente genetiche ma con degli accorgimenti si può arginare il problema e, a volte, risolverlo.
I fattori che contribuiscono alla caduta dei capelli, infatti, non sono solamente ereditarie, in questi casi, è possibile agire in modo efficace per ripopolare la chioma impoverita.
Quali sono i rimedi efficaci per limitare la caduta dei capelli?
I rimedi per la caduta dei capelli possono essere molteplici: dagli integratori alimentari agli shampoo specifici passando per il pettine laser.
Se la perdita dei capelli non è legata a fattori genetici ma a problemi di stress, a trattamenti farmacologici o a fattori esterni come applicazione di prodotti chimici, è possibile intervenire per limitare la caduta dei capelli e per fare in modo che ricrescano più sani e forti.
Per prima cosa è indispensabile assicurarsi di avere una dieta equilibratae uno stile di vita sano. In caso il nostro organismo non riesca ad assimilare correttamente alcuni nutrienti o nel caso in cui la nostra dieta sia povera di vitamine, è utile assumere degli integratori specificiper la crescita dei capelli.