Le bas­se tem­pe­ra­tu­re pos­so­no esse­re par­ti­co­lar­men­te dan­no­se e cau­sa­re sec­chez­za e opa­ci­tà ai nostri capelli.

Quando le temperature calano tutte noi cerchiamo berretti carini per mantenere la testa calda mentre siamo all’aperto. L’unico problema è che a volte quando ci togliamo il cappello, potremmo notare alcuni capelli rimasti nel berretto.

Questo potrebbe portare a chiederti: indossare un cappello aumenta la caduta dei capelli?

Continua a leggere per sfatare questo mito.

Inoltre ti proponiamo qualche idea di berretto per essere sempre alla moda.

Cappelli e perdita di capelli: il falso mito

Diciamolo ancora: i berretti non causano la caduta dei capelli. La perdita dei capelli è causata da una combinazione di fattori genetici, ormonali o esterni che non hanno nulla a che fare con la scelta del copricapo.

C’è solo una piccola eccezione: se indossi costantemente cappelli troppo piccoli, potresti perdere qualche capello a causa dell’attrito che porta alla rottura. In situazioni estreme, acconciature o copricapo molto stretti e danni prolungati al cuoio capelluto possono causare una condizione chiamata alopecia da trazione. Ma finché indossi berretti che si adattano correttamente alla tua testa, i tuoi capelli non subiranno stress.

Assicurati solo di pulire i tuoi cappelli regolarmente. I cappelli accumulano sporco, polvere, oli, sudore e residui dai prodotti per capelli che possono irritare il cuoio capelluto. 

Se indossi un copricapo perché stai cercando di mascherare il diradamento dei capelli, considera invece Viviscal! Lintegratore Viviscal per la crescita dei capelli fornisce una soluzione clinicamente testata per donne e uomini con capelli fini o sfibrati. Negli studi clinici, le donne hanno visto un aumento del 32% nel numero di capelli e una riduzione di quasi il 40% nella caduta in soli 3 mesi.

 Solo due compresse al giorno potrebbero significare capelli più folti e pieni e la fine dell’abitudine del cappello la fine dell’inverno. 

Le nostre acconciature e cappelli preferiti per l’inverno

Il Bob sta sicuramente tornando di moda in questo momento. Adoriamo l’aspetto di onde disordinate abbinate a un berretto di lana.

Pensiamo che i capelli mossi naturali stiano benissimo abbinati a un cappello Floppy. Questo è il look perfetto per lo shopping o il brunch del fine settimana.

Se stai cercando un’acconciatura da berretto più romantica, prova questa. Inizia applicando Viviscal Gorgeous Growth Densifying Elixir su capelli puliti e umidi per rendere le punte più folte e piene. Quindi asciuga con il phon a testa in giù per aggiungere ancora più volume al tuo look. Successivamente, arriccia i capelli usando un ferro, crea ricci grandi e pettina infine con le dita per spezzare le onde. Termina con una spruzzata di lacca, un berretto e sei pronto!

C’è qualcosa di più carino di una piega liscia da portare con un berretto? E poiché i tuoi capelli sono già dritti, non dovrai preoccuparti della tua chioma una volta che avrai raggiunto l’ufficio. Basterà rimuovere il berretto, ravvivare le radici con le dita e sei pronta per partire!

Ricordati, oltre a proteggere i tuoi capelli dal freddo, di  garantire loro nutrimento e protezione a ogni lavaggio!

Viviscal Densifying ShampooViviscal Densifying Conditioner assicurano che i capelli e il cuoio capelluto siano in buona salute, forti e nutriti per mantenere l’ambiente ideale per la crescita dei capelli sani.