Quando le temperature scendono ed inizia il foliage, iniziamo a fremere per cambiare il colore dei nostri capelli. Dopotutto, i colpi di luce sono fantastici per le giornate estive in spiaggia, ma non vanno esattamente d’accordo con i maglioni autunnali. Se stai cercando un po’ di ispirazione per i nuovi colori dell’autunno, queste sono le nostre proposte autunnali preferite per i capelli castani.

I 5 migliori colori per capelli autunnali per le brune

1. Caratteristiche salienti del miele

Questa è la nostra migliore scelta per dare luce ai capelli castani. Se ami i colpi di luce ma vuoi qualcosa di un po’ diverso per l’autunno, il miele è la tonalità perfetta per illuminare i capelli castani in modo naturale. Chiedi al tuo parrucchiere di “dipingere” i punti salienti dell’inquadratura del viso per un aspetto moderno.

2. Bruna Cenere

Questo colore, castano chiaro, si trova tra il marrone e il biondo, il che significa che è la tonalità perfetta per le brune che vogliono diventare più chiare o le bionde che vogliono provare i capelli castani. La cenere significa che il tono del colore dei capelli è freddo senza alcun accenno di giallo o rosso. Per mantenere questo aspetto, dovrai investire in uno shampoo o un balsamo tonificante per evitare che il colore dei capelli diventi opaco.

3. Aspetti salienti del pan di zenzero

La particolarità del colore pan di zenzero è quella di scaldare i capelli castani per l’autunno in modo non invasivo. Questo aspetto mantiene le tue radici naturali e aggiunge sottili riflessi di pan di zenzero alle estremità e intorno al viso. I punti salienti riscaldano la tua carnagione mentre rendono i capelli più spessi e più pieni. E dal momento che questo look abbraccia le tue radici naturali, richiede una bassa manutenzione.

4. Nero dorato

Se hai i capelli castani molto scuri, prova questo colore. Chiedi al tuo parrucchiere di aggiungere sfumature dorate alla tua chioma, con sottili riflessi sull’inquadratura del viso. Il risultato è una tonalità bruna neutra e perfetta per l’autunno.

5. Castano Ramato

Se preferisci una calda tonalità di marrone, prova la tendenza Castano Ramato. Questo color cioccolato e multidimensionale ha sfumature rosse che sono molto lusinghiere per la maggior parte dei toni della pelle. I riflessi ramati aggiungono dimensione e movimento, il che rende i capelli fini più spessi.

Mantenimento dei capelli castani sani e lucenti

I capelli castani sembrano migliori quando sono lucenti e sani, quindi segui questi suggerimenti per mantenere sano e radioso il tuo nuovo colore:

Dopo aver tinto i capelli, attendi almeno 72 ore prima dello shampoo. Questo aiuterà il colore a “fissarsi” e a ridurre lo “sbiadimento”. Se i tuoi capelli sembrano grassi, prova a rinfrescare le radici con uno shampoo secco.

Quando sei pronto a lavare i capelli, usa solo prodotti delicati per capelli trattati, come lo shampoo e il balsamo Viviscal Gorgeous Growth. Detergono delicatamente e idratano con Ana Tel ™ complex, oltre ai nutrienti chiave Biotina, Cheratina e Zinco per lasciare i capelli naturalmente più folti e pieni. Dopo aver lavato i capelli, sciacquarli con acqua fredda per una maggiore brillantezza. 

Promuovi una crescita dei capelli sana sia dall’interno che all’esterno con Viviscal Hair Growth Integratori. La combinazione di AminoMar ™ più vitamine e minerali, elementi fondamentali in Viviscal, ha dimostrato scientificamente di nutrire i capelli diradati e di promuoverne la crescita per farli apparire sani e splendenti.

Lo styling termico può rimuovere il colore dai capelli e lasciarlo asciutto e opaco, quindi applicare sempre un termoprotettore prima di utilizzare strumenti caldi.

Se i tuoi capelli sono un po’ piatti, prova l’Elixir Viviscal.

Questo trattamento intensivo lascia i capelli più folti e forti.